Morse :: Leggi il Topic - Palm LifeDrive + Siemens S55 + Wind
 FAQ del forumFAQ del forum   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Palm LifeDrive + Siemens S55 + Wind

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Palm, Palm OS, webOS ed ALP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jas978
Curioso

MessaggioInviato: Gio 04 Ago 2005, 17:56    Oggetto: Palm LifeDrive + Siemens S55 + Wind Rispondi citando

sto cercando di connettere il mio palmare LifeDrive(palm OS 5.4) a internet tramite un Siemens S55 con il provider WIND. Ho settato tutto come indicato da Siemens, Wind e Palm ma dopo la verifica della firma compare l'errore: "timeout PPP (0X1231)"...e naturalmente non si connette. Probabilmente è un problema di parametri di settaggio, ma nessuno sa indicarmi il motivo!
Spero di ricevere una risposta/soluzione da voi!!!

Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
OldDog
Mobile Expert

MessaggioInviato: Ven 05 Ago 2005, 9:07    Oggetto: Re: Palm LifeDrive + Siemens S55 + Wind Rispondi citando

jas978 ha scritto:
sto cercando di connettere il mio palmare LifeDrive(palm OS 5.4) a internet tramite un Siemens S55 con il provider WIND. Ho settato tutto come indicato da Siemens, Wind e Palm ma dopo la verifica della firma compare l'errore: "timeout PPP (0X1231)"...e naturalmente non si connette. Probabilmente è un problema di parametri di settaggio, ma nessuno sa indicarmi il motivo!
Spero di ricevere una risposta/soluzione da voi!!!

Grazie

Ciao, hai provato a verificare quanto riporta il sito Palm sulla knowledge library?
Citazione:
Informazioni su "errore di autenticazione" o "timeout di PPP".
Questo messaggio indica un problema con le impostazioni di rete del palmare. Selezionare Preferenze dallo schermo Applicazioni del palmare. Toccare l'angolo superiore destro e selezionare Rete dal menu a discesa.

Se si riceve un "errore di autenticazione", è probabile che si è digitato un nome utente o una password errata per i parametri di rete. L'altro problema potenziale è costituito dallo script di login. Se si usa uno script, e non si è sicuri che ne occorra uno, si può provare ad evitare lo script (diversamente può essere necessario contattare il proprio fornitore di servizi internet (ISP) per ottenere le informazioni corrette).

Nota: Se si preme il pulsante pagina giù, dal frontale del palmare, mentre si tenta di effettuare una connessione, appaiono informazioni sull'andamento della chiamata. Inoltre, finché non si è instaurato un collegamento, si può toccare il pulsante Collega da Preferenze. L'errore che si sta riscontrando non è attribuibile a MultiMail ma riguarda piuttosto le impostazioi di rete.

Eventualmente, prova i settaggi per Siemens S45, un modello molto simile e che mi ha risolto un problema con la gestione della trasmissione via infrarosso (io sul T|E non ho bluetooth) di SMS.

Facci sapere se risolvi e come. Smile
Torna in cima
jas978
Curioso

MessaggioInviato: Ven 05 Ago 2005, 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille per il consiglio, ma non funziona ancora. Inoltre ho provato ad utilizzare in forma trial il programma mobile high speed per palm Os e praticamente riesco a ottenere la connessione, ma dopo 30 secondi cade. Non so se è una questione della versione trial o se c'è ancora un problema. A quasto punto credo che possa essere forse un problema di script ma io non ci capisco molto quinid se avete delle buone idee, grazie mille
Torna in cima
OldDog
Mobile Expert

MessaggioInviato: Lun 08 Ago 2005, 23:37    Oggetto: Rispondi citando

jas978 ha scritto:
Grazie mille per il consiglio, ma non funziona ancora. Inoltre ho provato ad utilizzare in forma trial il programma mobile high speed per palm Os e praticamente riesco a ottenere la connessione, ma dopo 30 secondi cade. Non so se è una questione della versione trial o se c'è ancora un problema. A quasto punto credo che possa essere forse un problema di script ma io non ci capisco molto quinid se avete delle buone idee, grazie mille

Mi spiace, non avendo mai dovuto settare una connessione GPRS-Palmare non riesco a esserti di maggior aiuto.
Ci sono sul forum esperti di telefonini, ma se non si sono fatti vivi forse ormai sono in ferie. Porta pazienza e riprova a mettere un altro post a settembre. Ciao Smile
Torna in cima
Mr Pie
Mobile Expert

MessaggioInviato: Mer 10 Ago 2005, 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Spesso i problem sono imputabili alla stringa di inizializzazione del modem.
Prova con una di queste:
Stringa GPRS Wind: +cgdcont=1,"IP","INTERNET.WIND","0.0.0.0",0,0
oppure: +cgdcont=1,"IP","INTERNET.WIND","0.0.0.0";^sgauth=1;

Io sto utilizzando la prima (con telefonino Nokia) e di norma non ho problemi.

Saluti.
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
OldDog
Mobile Expert

MessaggioInviato: Gio 11 Ago 2005, 8:43    Oggetto: Rispondi citando

Mr Pie ha scritto:
Saluti.

Ah, ma allora non sono tutti in ferie! Wink
Certo che il vuoto pneumatico sul forum mi fa pensare più a un esodo di massa che all'estiva latitanza. Confused

Mi avranno abbandonato sulla piazzola d'emergenza e non me ne sono ancora accorto? Crying or Very sad Auuuuuuuuh!
Torna in cima
Gimmi
Site Admin

MessaggioInviato: Gio 18 Ago 2005, 14:10    Oggetto: Rispondi citando

OldDog ha scritto:

Certo che il vuoto pneumatico sul forum mi fa pensare più a un esodo di massa che all'estiva latitanza. Confused

Mi avranno abbandonato sulla piazzola d'emergenza e non me ne sono ancora accorto? Crying or Very sad Auuuuuuuuh!

Sono tornato da due giorni, ed ho iniziato a valutare ipotesi per far partire il forum. Vedremo...

A visionary is someone who sees how 'it' should be somewhere down the track, shares that vision with others and takes them on a shared journey to achieve that goal.
Torna in cima
Mr Pie
Mobile Expert

MessaggioInviato: Mer 24 Ago 2005, 21:41    Oggetto: Rispondi citando

OldDog ha scritto:
Mr Pie ha scritto:
Saluti.

ciao. Io rientrerò a lavoro lunedì dopo 2 settimane di ferie. in effetti però sono fuori sede per lavoro dall'inizio di luglio... sigh!
Tranquillo OD, nessuno ti ha abbandonato nella "piazzola_di_sosta" Smile
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
OldDog
Mobile Expert

MessaggioInviato: Sab 27 Ago 2005, 0:07    Oggetto: Rispondi citando

Mr Pie ha scritto:

ciao. Io rientrerò a lavoro lunedì dopo 2 settimane di ferie. in effetti però sono fuori sede per lavoro dall'inizio di luglio... sigh!
Tranquillo OD, nessuno ti ha abbandonato nella "piazzola_di_sosta" Smile

Scodinzolo rasserenato! Smile
OldDog
Mobile Expert

MessaggioInviato: Sab 27 Ago 2005, 0:09    Oggetto: Rispondi citando

Gimmi ha scritto:

Sono tornato da due giorni, ed ho iniziato a valutare ipotesi per far partire il forum. Vedremo...

Bene, bene. Confido che tu ti sia ripreso pienamente e che il riposo ti abbia ben "ricaricato" per il nostro PUG. Smile
Torna in cima
Gimmi
Site Admin

MessaggioInviato: Lun 29 Ago 2005, 9:18    Oggetto: Rispondi citando

Direi proprio di si.

A visionary is someone who sees how 'it' should be somewhere down the track, shares that vision with others and takes them on a shared journey to achieve that goal.
Torna in cima
yves
Interessato, Statico

MessaggioInviato: Gio 01 Set 2005, 16:38    Oggetto: Scusa jas978... Rispondi citando

premetto che io ho un Nokia 6600 e un Palm LifeDrive e mi collego via Tim con una prepagata (e l'aggiunta delle offerte per le schede prepagate per internet), ma tutti i parametri di connessione me li hanno inviati loro ed ha funzionato al primo colpo (SMS autoconfiguranti), non conosco Wind, ma dovrebbero avere un sistenma del genere, altrimenti sarebbe un rompicapo impossibile da risolvere, in particolare da persone non troppo smanettone....

Ciao e a presto.
yves
Interessato, Statico

MessaggioInviato: Ven 02 Set 2005, 1:51    Oggetto: Dimenticavo... Rispondi citando

Un quesito sul LifeDrive, o piuttosto sul navigatore internet integrato, h cercato tutti i parametri ma non sono riuscito a trovare come cancellare la cronologia nella barra di indirizzi, mi sembra strano che lo abbiano dimenticato visto che era già presente sul Treo 600, dove l'hanno nascosta??

Grazie, ciao.
Laura851
Interessato, Statico

MessaggioInviato: Lun 29 Gen 2007, 11:27    Oggetto: Cronologia Rispondi citando

Per cancellare la cronologia del browser sul Lifedrive bisogna scaricare da internet e installare un programma che si chiama FileZ68. E' un file manager, freeware, che permette di accedere alla memoria interna del lifedrive.
I files da cancellare sono:
"Blazer BF-History"
"Blazer URL Autofill"
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Palm, Palm OS, webOS ed ALP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: